Lavorazioni
Slider

Dalla progettazione alla produzione, fino al collaudo.


Ideazione e consulenza tecnica

La progettazione degli stampi viene svolta dal nostro ufficio tecnico che si mette a disposizione del cliente per supportarlo nell’ideazione del prodotto finale partendo da un disegno preliminare o da un campione.

E’ compito dei progettisti analizzare tutte le variabili al fine di ottimizzare la produttività dell'attrezzatura per ottenere un prodotto finale funzionale e di qualità.  

L'ufficio tecnico è dotato di sistemi CAD/CAM evoluti in modo da consentire all'officina di eseguire le lavorazioni con la massima accuratezza e precisione.

IMG 4901 dritta
 MG 4112

Realizzazione dello stampo anche su progetto del cliente

Conseguenza logica di una progettazione attenta alle necessità del cliente è l’innovazione tecnologica anche nel processo produttivo che, attraverso l’utilizzo di impianti CNC ad alta precisione e tecnologicamente avanzati, riesce a fornire lavorazioni meccaniche di altissima qualità ed efficienza sia in termini produttivi che economici.  

Nella costruzione delle attrezzature vengono utilizzati materiali di primissima scelta quali Acciaio Inox 2316, Stavax, Royalloy, Corrax e Moldmax.  

Ogni dettaglio viene progettato e realizzato internamente all’azienda con la massima cura del particolare.

Le attrezzature realizzate dalla Simo:

  • consentono un rapido attrezzaggio (set-up macchina)
  • garantiscono alti standard produttivi
  • sono affidabili
  • hanno prezzi altamente competitivi.

L’azienda è inoltre disponibile alla produzione degli stampi anche su progetto fornito dal cliente effettuando la sola realizzazione meccanica.

Collaudo

Poiché un collaudo ottimale è il punto di partenza per ottenere un prodotto con alti standard di produttività e qualità, la Simo vi ha dedicato un intero reparto che conta 5 linee di estrusione con capacità da 1 fino a 350 kg/ora più 4 coestrusori, oltre ad un impianto completo per test su materiali speciali come il PA 66 caricato Fibra di Vetro dotato di gear pump. In tal modo la Simo può testare le attrezzature in condizioni del tutto simili a quelle di produzione.

Tutte le attrezzature commissionate vengono collaudate internamente. Se necessario, il cliente può spedire in azienda il proprio impianto, così da ridurre al massimo i tempi di messa in produzione.

Qualora richiesto, la Simo fornisce anche collaudi presso il cliente grazie alla professionalità dei suoi tecnici specializzati che mettono a disposizione il know-how che l’azienda ha maturato in cinquant’anni di attività.

collaudo antonio
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet